Termini e condizioni contrattuali

 

Informazioni tecniche ed immagini

Le informazioni tecniche (misure, colori, materiali, portata, ecc...) presenti nel sito sono estratte dai cataloghi dei produttori e potrebbero subire delle modifiche senza preavviso.

Le immagini sono solo indicative e possono non essere fedeli nelle dimensioni, nelle finiture e nei colori. In particolare non viene pubblicata un'immagine per ogni colore o misura proposta, quindi in fase di acquisto prestare attenzione alla descrizione dell'articolo.

 

Prezzi

I prezzi sono sempre esposti IVA compresa. In caso di riordino per esaurimento delle scorte il prezzo potrebbe subire delle modifiche.

Quando il prezzo è 0 o non esposto è necessario richiedere la quotazione prima di procedere all'acquisto.

 

Pagamenti

La merce viene spedita solo dopo il pagamento dell'importo stabilito nell'ordine. In caso di bonifico la merce viene spedita appena ricevuto l'accredito bancario.

 

Disponibilità del materiale

Nel caso che tutto o una parte dell'ordine non fosse disponibile per la spedizione, contattiamo il cliente via e-mail per avvisarlo e capire se vuole proseguire l'acquisto od essere rimborsato. Ci impegnamo a vendere la merce fino ad esaurimento delle scorte, al termine delle scorte la merce potrebbe non essere più messa in vendita. Non garantiamo quindi la rimessa in vendita degli articoli andati sotto scorta o non più disponibili.

 

Acquisto nel punto vendita

Ad eccezione degli oggetti spediti in dropshipping, il materiale pubblicato può essere acquistato anche presso il nostro punto vendita. Poichè la quantità pubblicata potrebbe non corrispondere con la giacenza effettiva di magazzino, nel caso voleste venire ad acquistare presso il punto vendita di Cesano Maderno, vi consigliamo di effettuare l'acquisto per ritiro in loco. La avviseremo a merce pronta per il ritiro.

 

Fatturazione Elettronica

 

Dal 1 gennaio 2019 entra in vigore la Fattura Elettronica (in seguito detta FE). La richiesta della FE deve essere inoltrata al momento dell'ordine indicando: gli estremi anagrafici corretti dell'intestatario,  la Partita IVA, il codoce fiscale, il Codice Identificativo o la PEC.

Ricordiamo che in caso di Ditta Individuale è necessario fornire sempre il Codice Fiscale.

Per semplicità inviamo ancora copia della fattura in formato PDF all'indirizzo email valido, mentre riceverete l'originale attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate con i tempi e i termini previsti dalla legge.

 

Restituzione

La merce puo' essere resa entro 14 giorni dal suo ricevimento. L'oggetto deve essere reso nel suo imballo originale ed integro in tutte le sue parti.

Le spese di spedizione e quelle del reso sono a carico dell'acquirente. Verificata l'integrita' del materiale reso, verra' rimborsata la somma pagata al netto delle spese sostenute per la spedizione.

 

Garanzia

In assenza di centri di assistenza nella zona dell'acquirente, il cliente potra' recapitarci la merce che verra' riparata o restituita a seconda del difetto riscontrato. L'ordine/documento di vendita fa fede a tutti gli effetti ai fini della garanzia.

 

Spedizione

Il costo di spedizione viene calcolato dal programma in funzione del peso e del volume degli oggetti acquistati. Nel caso di spedizioni che richiedano più confezioni, oppure di spedizioni verso isole e località disagiate, può essere necessario un ricalcolo manuale delle spese di spedizione. In questo caso vi comunicheremo al più presto il nuovo conteggio, così che possiate decidere se procedere con l'acquisto oppure modificare o annullare l'ordine.

DropShipping

Alcuni prodotti, acquistabili sul sito in dropshipping, non sono disponibili presso il punto vendita, poiche' sono spediti direttamente dal magazzino del fornitore. La spedizione in Italia dei prodotti forniti in dropshipping è gratuita, ad eccezione della consegna nelle isole, per cui verrà richiesto un contributo spese di euro 15,00.

 Nel caso di acquisto combinato di prodotti spediti da noi e di prodotti spediti in dropshipping, il costo di spedizione è calcolato tenendo conto del peso / volume dei soli articoli spediti da noi.

Danni

Come previsto dalla legge la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. Non siamo responsabili della mancata o ritardata consegna da parte del corriere, ne di ammaccature o rotture del prodotto dovute al trasporto.

Proponiamo sempre la spedizione con corriere espresso che garantisce la tracciabilità della spedizione, la prova del ritiro e della consegna della merce. La spedizione assicurata non viene proposta ma, al momento dell'ordine, può essere richiesta dall'acquirente a cui verrà comunicato il costo extra previsto.

Consigliamo di verificare assieme al trasportatore l'integrità del pacco prima di ritirare la merce. Eventuali danni dovuti al trasporto sono da contestare al corriere al momento della consegna apponendo sul talloncino di consegna la seguente dicitura (alcuni corrieri non hanno più il talloncino cartaceo me elettronico):

 "ACCETTO I/IL COLLI/O CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHE' DANNEGGIATI/O"

 

La dicitura dovra' essere firmata sia dal compratore che dal corriere.

In caso il corriere si rifiutasse di farvi apporre la riserva, la spedizione e' da respingere e Vi invitiamo a contattarci immediatamente.

Anche in caso di spedizione assicurata, L'ASSICURAZIONE NON RISARCISCE SE LA MERCE VIENE CONTESTATA DOPO LA CONSEGNA. Sara' quindi impossibile la sostituzione.

Spediamo all'indirizzo segnalato al momento dell'ordine e non ci riteniamo responsabili di mancate consegne causate da errori o inesattezze del vostro indirizzo. Vi consigliamo di inserire sempre il numero di telefono del destinatario.

ATTENZIONE: il mancato ritiro della merce (esempio: assenza del destinatario quando passa il corriere) puo' generare costi aggiuntivi che saranno comunque a carico dell'acquirente.

 

Spedizione

Come previsto

L'acquisto implica l'accettazione delle suddette condizione.