Termini e condizioni contrattuali

 

Informazioni tecniche ed immagini

Le informazioni tecniche (misure, colori, materiali, portata, ecc...) presenti nel sito sono estratte dai cataloghi dei produttori e potrebbero subire delle modifiche senza preavviso.

Le immagini sono solo indicative e possono non essere fedeli nelle dimensioni, nelle finiture e nei colori. In particolare non viene pubblicata un'immagine per ogni colore o misura proposta, quindi in fase di acquisto prestare attenzione alla descrizione dell'articolo.

 

Prezzi

I prezzi sono sempre esposti IVA compresa. In caso di riordino per esaurimento delle scorte il prezzo potrebbe subire delle modifiche.

Quando il prezzo è 0 o non esposto è necessario richiedere la quotazione prima di procedere all'acquisto.

 

Pagamenti

L'ordine si intende perfezionato quando riceviamo il pagamento. In caso di bonifico la merce viene spedita appena ricevuto l'accredito bancario.

Per oggetti non disponibili a magazzino, ma ordinati ai nostri fornitori su richiesta del cliente, non sarà possibile annullare l'ordine.

Gli oggetti procurati su richiesta non sono restituibili.

 

Disponibilità del materiale

Nel caso che tutto o una parte dell'ordine non fosse disponibile per la spedizione, contattiamo il cliente via e-mail per avvisarlo e capire se vuole proseguire l'acquisto od essere rimborsato. Ci impegnamo a vendere la merce fino ad esaurimento delle scorte, al termine delle scorte la merce potrebbe non essere più messa in vendita. Non garantiamo quindi la rimessa in vendita degli articoli andati sotto scorta o non più disponibili.

 

Acquisto nel punto vendita

Ad eccezione degli oggetti spediti in dropshipping, il materiale pubblicato può essere acquistato anche presso il nostro punto vendita. Poichè la quantità pubblicata potrebbe non corrispondere con la giacenza effettiva di magazzino, nel caso voleste venire ad acquistare presso il punto vendita di Cesano Maderno, vi consigliamo di effettuare l'acquisto per ritiro in loco. La avviseremo a merce pronta per il ritiro.

 

Fatturazione Elettronica

Dal 1 gennaio 2019 entra in vigore la Fattura Elettronica (in seguito detta FE). La richiesta della FE deve essere inoltrata al momento dell'ordine indicando: gli estremi anagrafici corretti dell'intestatario,  la Partita IVA, il codoce fiscale, il Codice Identificativo o la PEC.

Ricordiamo che in caso di Ditta Individuale è necessario fornire sempre il Codice Fiscale.

Per semplicità inviamo ancora copia della fattura in formato PDF all'indirizzo email valido, mentre riceverete l'originale attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate con i tempi e i termini previsti dalla legge.

 

Restituzione

La merce puo' essere resa entro 14 giorni dal suo ricevimento.

La restituzione dell'oggetto è fatta dall'acquirente a sua cura e spese.

L'oggetto deve essere reso nel suo imballo originale ed integro in tutte le sue parti, inclusa documentazione ove presente. DIVERSAMENTE IL RIMBORSO SARà DECURTATO in proporzione al diminuito valore di mercato dell'oggetto reso.

IL COSTO DI GESTIONE DEL RESO è:

- 8,00 euro per l'Italia

- 20,00 euro per l'UE

- 50,00 euro per il resto del mondo

Il costo di gestione verrà trattenuto decurtando la somma del rimborso.

Non sono restituibili gli oggetti prodotti o modificati a misura su richiesta del cliente, nè gli oggetti procurati su richiesta.

 

Garanzia

In assenza di centri di assistenza nella zona dell'acquirente, il cliente potra' recapitarci la merce che verra' riparata o restituita a seconda del difetto riscontrato. L'ordine/documento di vendita fa fede a tutti gli effetti ai fini della garanzia.

 

Spedizione

Spediamo con corriere espresso, che per contratto dovrebbe consegnare entro 24-48 ore lavorative. Non siamo resposabili per ritardi nelle consegne dovuti al corriere, per scioperi, eventi atmosferici e nessun genere di motivo.

Il costo di spedizione viene calcolato dal programma in funzione del peso e del volume degli oggetti acquistati. Nel caso di spedizioni che richiedano più confezioni, oppure di spedizioni verso isole e località disagiate, può essere necessario un ricalcolo manuale delle spese di spedizione. In questo caso vi comunicheremo al più presto il nuovo conteggio, così che possiate decidere se procedere con l'acquisto oppure modificare o annullare l'ordine.

Spediamo all'indirizzo segnalato al momento dell'ordine e non ci riteniamo responsabili di mancate consegne causate da errori o inesattezze del vostro indirizzo. Vi consigliamo di inserire sempre il numero di telefono del destinatario.

ATTENZIONE: il mancato ritiro della merce (esempio: assenza del destinatario quando passa il corriere) puo' generare costi aggiuntivi che saranno comunque a carico dell'acquirente.

 

Danneggiamenti

Le spedizioni sono ASSICURATE.

Pertanto se il pacco arriva danneggiato, è dovere del cliente:

a) se i danni sono evidenti RESPINGERLO

b) se c'è solo qualche ammaccatura al cartone, accettarlo CON RISERVA PERCHè PACCO ROTTO

La riserva deve essere scritta dal cliente sul modulo di consegna della merce accanto alla propria firma.

in assernza di riserva l'ASSICURAZIONE NON RISPONDE DEI DANNI

DropShipping

Alcuni prodotti, acquistabili sul sito in dropshipping, non sono disponibili presso il punto vendita, poiche' sono spediti direttamente dal magazzino del fornitore. La spedizione in Italia dei prodotti forniti in dropshipping è gratuita, ad eccezione della consegna nelle isole, per cui verrà richiesto un contributo spese di euro 15,00.

 Nel caso di acquisto combinato di prodotti spediti da noi e di prodotti spediti in dropshipping, il costo di spedizione è calcolato tenendo conto del peso / volume dei soli articoli spediti da noi.

 

L'acquisto implica l'accettazione delle suddette condizione.